Alberto Vissio

Ricerco il mio massimo agio sperimentando, con il corpo e con la mente, in profondo contatto con gli elementi e le energie vitali, alla ricerca della semplicità e dell'equilibrio che metto a disposizione per il Benessere delle Persone attraverso lo Shiatsu e il SeiKi.

 

Esperienze

Pratico lo Yoga dal 1990 con particolare interesse per il pranayama e la meditazione; nello stesso periodo avvicino, ricevo e inizio a studiare lo Shiatsu e la cultura da cui origina; ho studiato la Medicina Tradizionale Cinese, intraprendendo un percorso di formazione.

Dal 2005 ho rivolto i miei interessi e finalizzato buona parte delle mie energie allo Shiastu perché affine alle mie capacità percettive ed espressive, al mio modo di intendere la Persona e i rapporti umani.

Diplomato operatore professionale presso lo IES - Istituto Europeo di Shiatsu, partecipo a stage e workshop di aggiornamento e specializzazione presso i principali istituti europei, ricercando il più possibile il confronto con Maestri che hanno potuto e saputo "abbeverarsi alla fonte".

Nel contempo, curioso di natura, ricerco quei punti di confine al limite tra scienza, filosofia e pratica corporea ed energetica per far tesoro della saggezza del Maestri e per ritrovare il cammino verso un cambiamento possibile. In questo, ogni giorno di più sono un convinto sostenitore del recupero dell'esperienza corporea come mezzo per lo sviluppo del proprio sentire e come principale possibilità per recuperare armonia, benessere e salute, oltre che una sana socialità.

 

Caratteristiche e peculiarità

Desidero condividere la mia esperienza per arricchirla, certo di poter proporre modi vari e ogni volta appropriati all'esperienza di chiunque desideri procedere nella propria personale ricerca:

  • trattamenti Shiatsu e SeiKi come un possibile modo per prendersi cura di sé, tanto nella salute che nella malattia;
  • percorsi di consapevolezza corporea, di respirazione e per lo sviluppo del tocco e del rapporto attraverso il tatto;
  • la collaborazione con un gruppo di professionisti (attualmente composto da una biologa nutrizionista e operatrice Shiatsu e da una operatice Shiatsu specializzata nell'infanzia e nel puerperio) per il sostegno in diverse fasi della vita.

Dedico parte del mio tempo a donare Shiatsu a persone anziane ed a persone diversamente abili, per quel sano egoismo che porta a riceve più di quanto non si doni.

Oltre a collaborare sin dalla nascita con Lilia Garnero al Metodo NuSh, sostenendo le persone che intraprendono un percorso nutrizionale, opero con continuità e da tempo con persone:

  • diversamente abili prevalentemente con deficit motori;
  • affette da patologie croniche e invalidanti quali malattie neurologiche, tumori;
  • che soffrono di disturbi depressivi;
  • affette da sindromi quali fibromialgia e stanchezza cronica;
  • che lamentano dolori, anche invalidanti, alla schiena e alle articolazioni.
 

Luoghi in rete

Se vorrete, potremo incontrarci qui: